Rebranding

15 Dicembre 2021

Ma che strana parola. Cosa vorrà dire? Ormai ci stiamo talmente inglesizzando che può sembrare quasi fuori moda usarla. Ma non possiamo farne a meno. Perché? Perché il rebranding è un processo per cui un prodotto o un servizio sviluppato e distribuito con un nome, un marchio, una marca o sotto il nome di una ditta, viene reimmesso nel mercato sotto un altro nome o una diversa identità. E il tutto con uno scopo ben preciso. Vediamo di analizzarlo insieme.

Rebranding come fenomeno

Il rebranding è un fenomeno frequente con marche acquisite. Rientra generalmente in determinate strategie di marketing e può essere conseguenza dell'elevato potenziale di cannibalizzazione tra i diversi prodotti. Ciò richiede spesso un aumento di visibilità e un innalzamento della qualità percepita, così come è necessario raggiungere nuova clientela e intensificare il livello di fedeltà alla marca. Detto questo, per noi le marche sono un po' come le case: a volte conviene di più ristrutturarle che comprarne una nuova; e spesso l'effetto è anche migliore. Non l'avreste pensato vero?

Una strada da percorrere insieme

Il rebranding può essere paragonato a una serie di strade principali. Oguna importante. È come quando si diceva che "tutte le strade portano a Roma". Ecco. Le strade che percorriamo portano alla rivitalizzazione del prodotto. Ognuna di loro parte da una prospettiva diversa e l'utilizzo di più alternative massimizza la possibilità di trovare un valido approccio. È importante per noi cercare di aiutarvi a trovare nuovi mercati, estendere il vostro marchio, rivitalizzarlo trovando insieme a voi anche nuove modalità d'uso. Pensate sia facile? Non proprio. Per farlo bisogna affidarsi a mani esperte e pazienti. Studiare insieme la strategia giusta, installare i binari e mettere in moto la locomotiva. La strada è tracciata e la locomotiva ci porta là dove c'è il nostro e vostro traguardo. Da tagliare insieme, perché Studio2 non fa fermate. Raggiunge solo la stazione. Insieme.


Parliamo del tuo progetto!


Continua a leggere...